Tether Strikes Again

Non passa giorno che Paolo Ardoino non faccia parlare di sé e del colosso Tether, impegnato in progetti sempre più ambiziosi in materia di cryptosfera, blockchain e Bitcoin. Ne ho recentemente parlato in un post che alludeva a “due parole”, ma le due sono diventate tre.

L’idea è in fondo semplice: Tether vuole seguire le orme di MicroStrategy (oggi Strategy), capitalizzando oro digitale di Satoshi Nakamoto per trasformarlo in carburante della nuova finanza. Ma non sta semplicemente copiando e incollando un business altrui. Al contrario, lo sta trasformando, forte di un protagonismo sulla scena planetaria che ormai è dilagante e pervasivo: sistemi di pagamento, partnership con Lightning Labs, presenza nei mercati emergenti, sponsorizzazione del PlanB luganese e del PlanB Network in El Salvador, e via discorrendo…

Tanto di cappello.

Credo che i miei numerosi articoli sul mining di Bitcoin e sull’importanza di metterci un piede, soprattutto a livello aziendale e di tesoreria, siano molto in linea con queste tendenze globali.

Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *